comunicazione

Creatività strategica e istituzionale

Non si può non comunicare e una comunicazione errata può mettere a repentaglio la reputazione della tua azienda, svilire i risultati del tuo progetto o peggio ancora disorientare il destinatario. STUDIO_C è impegnato da anni nel supporto ad enti ed aziende finalizzato all’accrescimento del loro capitale reputazionale, alla ricerca del canale comunicativo più efficace per il successo della propria strategia. Di seguito alcuni ambiti operativi.

Presentazione operativa, di marketing o di business

Individuazione degli obiettivi, analisi del profilo dell’audience, selezione e organizzazione dei contenuti e della tecnica narrativa a seconda del target di riferimento e dello stile comunicativo del relatore, utilizzo di strumenti multimediali o narrativi che accrescano l’efficacia della presentazione e mantengano alta la soglia di attenzione del pubblico.

Letteratura aziendale

Bilanci sociali, rapporti annuali, house organ, comunicazione di informazioni sulla vita, la comunità e le iniziative d’impresa.

Dichiarazione ambientale

Documento pubblico nel quale vengono presentati gli aspetti ambientali rilevanti di un sito produttivo ai fini del raggiungimento della certificazione EMAS. Si tratta di uno strumento di comunicazione, oltre che di certificazione, degli impegni ambientali di un’azienda.

Comunicazione museale

Analisi, progettazione e realizzazione di una comunicazione efficace ed omogenea in ambito museale tesa al miglioramento del rapporto tra pubblico e collezioni esposte grazie all’utilizzo di strategie comunicative che consentano una facilità di lettura e di comprensione di quest’ultime anche ai meno esperti rispondendo con immediatezza alle prime domande a carattere orientativo dell’utente.